venerdì 4 gennaio 2019

Il sindaco di Vallarsa spiega il suo dissenso al Parco della Lontra e ciò che nella stessa zona si sta facendo

Il 22 settembre 2018 il sindaco di Vallarsa sulla stampa esprimeva irritazione e contrarietà al Parco della Lontra che il comune di Rovereto, il quale dovrebbere coinvolgere il bacino di San Colombano sui comuni di Vallarsa e Trambileno. Dovrebbe perchè come il sindaco di Vallarsa, l'arch. Massimo Plazzer, sottolinea non ci sono stati approfondimenti e contatti tra il comune di rovereto e gli altri comuni, ma si è avuta notizia da un articolo di stampa.

I punti di disaccordo evidenziati da Massimo Plazzer sono molteplici. In primo luogo il metodo in quanto il comune di Rovereto ha finanziato uno studio su territori non suoi senza il coinvolgimento degli interessati. A questo primo punto di disaccordo ci sarebbe pure una questione di merito e di opportunità in quanto l'area interessata è investita da un progetto di sviluppo di percorsi ciclopedonali finanziato sul Fondo Strategico Territoriale.

Per quanto letto sulla stampa il Massimo Plazzer si è solo allo studio preliminare, ma i terreni sono privati, sui comuni di Trambileno e Vallrsa. E' stato chiesto in via informale dal Comune di Vallarsa di coscere quanto in progetto.

Attualmente il Comune di Vallarsa con il comune di Trambileno sono in fase di progettazione avanzata di un sentiero ciclopedonale lungo il torrente Leno, opera difficilmente compatibile con un parco della lontra.

Attualmente dalle conoscenze del progetto in merito al sindaco di Vallarsa ulteriori osservazione sono premature non essendo a conoscenza del progetto vero e proprio.

Nessun commento:

Posta un commento