mercoledì 30 aprile 2014

I candidati di Impegno Comune

Flavio Zortea. Ci sono stati momenti critici in passato tra alcuni membri, tra i quali lui che era uscito. A deciso però di ricandidare per riprendere il filoconduttore per terminare ciò che si è avviato sebbene su un modo di lavoro diverso.

Vittorio Cerqueni. E' nato nel 1956 ed è urbanista/architetto. Dal 1985-ora si sempre occupato di commissioni edlizii attualmente a Canal San Bovo. Si è occupato di piani regolatore ed è più un tecnico che politico. Apprezza la composizione della squadra che vede otto membri nuovi e che vede 50% di dipendenti pubblici e 50% autonomi.

Milena Cosner. E' pensionata ed è alla prima esperienza e spera in bupnn riscontro visto che è un gruppo affiatato.

Bettega Marco. Bettega Marco ha 34 anni e 4 figli ed è geometra con particolare attenzione ai lavori pubblici e al risparmio energetico. Ha avuto molte esperienze nel associazionismo: Coroso Sass Maor, direttivo cori Trentino. ONLUS Banco Alimentare, consiglio scolastco Istituto Santa Croce, cooperativa lavoro sociale Anfass. può portare diverse esperienze che ha maturato.

Simone Scalet. Operaio Acsm ha avuto due esperienze come amministratore sotto le amministrazioni Simoni. Ha ritenuto di voler ricandidare per poter continuare e portare a termine le opere già iniziate. E' presente nel volontariato Us Vanoi e ha interesse per lo sport e l'agricoltura. Crede di poter offrire un'esperienza importante.

Lorenzo Debertolis. Consigliere uscente e capogruppo di maggioranza nelle amministrazioni Simoni e si è ricandidato per proseguire il lavoro iniziato nel 2010. Ha alle spalle 3 mandati anche in Cassa Rurale nel consiglio di amministrazione e ha aderito alla lista di Pietro Pradel per senso civico.

Claudio Lucian. E' assessore uscente e afferma ch sebbene sono stati 4 anni impegnativi vale la pena continuare per poter portare avanti ciò che non è ancora concluso anche se è sempre più difficile concretizzare viste le risorse calanti.

Cecilia Scalet. E' Barista è impegnata nella catechesi. E' alla prima esperienza e crede che l'idea dell'impegno per il bene comune è importante. La sua priorità è ricostruire di una Comunità che vede gli anziano e giovani sempre più lontani e che invece dovrebbero essrre valorizzati.

Cemin Laura. 51 anni laureata in lingue e letterature straniere ed è insegnante di inglese/tedesco. A ritenuto di candidarsi partecipando alla vita politico/amministrativa perchè ha potuto apprezzare il metodo collaborativo che si vuole portare avanti.

Giulino Mott. E' stato candidato per 3 volte tra cui anche con Marino Simoni. Vuole esser la voce di Pieve per un progetto anche per tale zona. Amministrare non è facile ma si è riusciti a portare avanti Transacqua, il Comune più importate della valle.

Marco Nami. E' un artigiano nonchè consigliere uscente e d è stata una bella esperienza. Vanno portati avanti i progetti.

Luciano Scalet. E' stato per 9 anni presidente SAT-CAI per 9 anni. Ha portato da 200 a 640 iscritti. Ha avuto esperienza anche nel soccorso alpino. Serve impegno e tempo per portare avanti i vari progetti e iniziative e crede che sia la giusta lista. Lui si mette a disposizione in particolare di Ormanico.

Paola Simoni Paola Scalet lavora da 30 anni al catasto e ha fatto parte del CIT, Coopeativa, etc. E' stata convinta a partecipare dalla squadra e dalla possibilità di dedicare tempo al Comune. Tra i problemi che vorrebbe aiutare a risolvere quelli catastali che sono numerosi.

Monica Debertolis. E' volontaria dela corse per la vita e del COGE. Ha accettato perchè ha notato che si punt sul bene comune sull'impegno e la squadra è inviata.

Michele Tavernaro. E' stato uno degli ultimi da accettare e l'ha atto perchè è facile criticare meno mettersi in prima inea ed è quello che vuole fare.

1 commento: