lunedì 10 febbraio 2020

Famiglie in rete: riparte la formazione

Feltre. Ritornano gli incontri di informazione sul progetto "Famiglie in rete – In cordata", presente nel nostro territorio dal 2017. Già in molti Comuni del feltrino si sono costituiti dei gruppi di famiglie (intendendo single, coppie, sposati o conviventi, con o senza figli) che mettono a disposizione un po' del loro tempo per accogliere bambini o ragazzi che vivono situazioni di difficoltà familiare, con l'obiettivo di permettere loro di fare esperienze comuni alla loro età (come lo sport, una passeggiata, la preparazione di una torta, ecc.). Le famiglie condividono poi l'esperienza all'interno del gruppo che si riunisce mensilmente, allo scopo di sentirsi parte di una comunità che accoglie e sostiene. I Comuni nei quali le reti sono già presenti sono: Alano di Piave, Quero-Vas, Borgo Valbelluna (sia a Mel che a Lentiai), Cesiomaggiore, Feltre, Lamon, Sedico-Sospirolo.

Per chi fosse interessato è possibile partecipare lunedì 10 febbraio e martedì 18 febbraio, sempre alle 20:00 presso la Sala Piccolotto dell'Ospedale di Feltre (sotto ex pronto soccorso), a due incontri formativi in cui verrano spiegati i principi del progetto e le modalità pratiche di attuazione. Nella seconda serata saranno presenti anche famiglie che già fanno parte delle Reti di Mel e di Alano di Piave e che porteranno la loro testimonianza.

Per informazioni è possibile contattare il Consultorio Familiare di Feltre, chiedendo di Jessica Gnocco (telefono 0439883170 o jessica.gnocco@aulss1.veneto.it), l'Azienda Feltrina per i Servizi alla Perona, chiedendo di Martina Tessaro (telefono 0439840680+0216 o m.tessaro@aziendafeltrina-serviziallapersona.it) o la cooperativa sociale Portaperta SCS Onlus (telefono 3206855865 o percorsidifuturo@portaperta.it).

Nessun commento:

Posta un commento