lunedì 2 dicembre 2019

Ospedale di Feltre: nomina nuovo direttore del dipartimento di chirurgia

Umberto Montin

E' stato nominato giovedì il nuovo direttore del dipartimento di chirurgia dell'Ospedale di Feltre. La nomina arriva dopo una procedura, partita tempestivamente, dopo il pensionamento avvenuto del dottor Daniele Xausa nell'agosto 2018.

La scelta del direttore generale Adriano Caldogno, sentito il Comitato di Dipartimento, è caduta su una scelta interna nella persona del direttore di chirurgia Umberto Montin. (vedi foto)

La prima sfida per il nuovo direttore di dipartimento è l’organizzazione della nuova piastra operatoria che entra in questa fase nel vivo degli aspetti di programmazione della gestione. L’organizzazione dipartimentale, infatti, prevede la condivisione di spazi e risorse per migliorare l’efficienza del sistema.

Ma non solo ciò visto che il dipartimento di Chirurgia si compone delle unità operative complesse di Chirurgia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Ortopedia, Gastroenterologia, Ostetricia e ginecologia e Anestesia e rianimazione e la unità operativa semplice dipartimentale di Oculistica.

Nell'augurare buon lavoro a Montin il direttore generale Adriano Rasi Caldogno ha voluto segnalare le le qualità, per la quali probabilmente è stato scelto, si è fatto apprezzare: altissima professionalità, per l’umanità nell'approccio con i pazienti e le famiglie e per le capacità manageriali nella gestione della sua unità operativa.

Chi è Montin?Montin è direttore della chirurgia di Feltre dal luglio 2018. Nato a Mirano nel 1969, si è laureato in Medicina e chirurgia all'Università di Padova dove ha anche conseguito la specializzazione in Chirurgia generale, con il massimo dei voti e la lode, nel 2003. Inoltre, ha ottenuto un dottorato di ricerca in Scienze chirurgiche ed applicazioni tecnologiche terminato nel 2007, sempre all'Università di Padova. Ha seguito anche un corso di perfezionamento in eco color doppler addominale della durata di 1 anno. Durante gli studi, Umberto Montin ha avuto diverse esperienze lavorative all'estero in ambito di chirurgia oncologica, in particolare in Inghilterra, al Royal Liverpool University Hospital. Prima di arrivare a Feltre, era responsabile dell’unità operativa semplice di Chirurgia epatobiliare e trapianto di fegato dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Nessun commento:

Posta un commento