giovedì 8 settembre 2022

Pronto soccorso di Agordo: nominato Rossi come direttore facente funzione

Belluno. Il Pronto Soccorso di Agordo, nelle more dell’espletamento del concorso per l’individuazione del nuovo primario, sarà affidato al dr Edoardo Rossi, coordinatore del dipartimento aziendale di Emergenza Urgenza e direttore del Pronto Soccorso di Feltre.

L’apprezzato primario Giuseppe Ranieri Cravero, infatti,  andrà a dirigere il Pronto Soccorso di Gorizia-Monfalcone dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Giuliano Isontina in Friuli. Oltre a una occasione professionale di rilievo, infatti, il dr Cravero ha scelto di avvicinarsi alla famiglia, che vive in Friuli.

Al dr Rossi il compito di traghettare l’unità operativa nei mesi necessari per l’espletamento delle procedure concorsuali per la nomina del nuovo direttore del Pronto Soccorso di Agordo. A breve il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e da quel momento decorrano i 30 giorni per la presentazione delle domande a cui seguirà la prova concorsuale.

Il Pronto Soccorso di Agordo è una unità operativa molto organizzata che nei primi sei mesi del 2022 ha gestito circa 6 mila accessi (erano circa 10 mila nel 2021), offrendo a residenti e turisti una risposta efficace alle situazioni di urgenza ed emergenza.

«Auguro un buon proseguimento di carriera al dr Cravero, stimato professionista che in Ulss Dolomiti ha potuto crescere e farsi apprezzare per la competenza e la capacità di leadership. Ringrazio il dr Edoardo Rossi che ha accettato anche questo nuovo impegno, di non poco conto, per assicurare continuità nell’efficienza della gestione di un baluardo importante per la nostra sanità. Non è il solo. Un doveroso ringraziamento va al dott. Boaretto che, dove aver guidato a scavalco la Medicina di Pieve di Cadore fino all’arrivo del nuovo primario, ora sta traghettando la Medicina di Agordo da dopo il pensionamento del dr Mosca. Ringrazio anche il dr Valletta che sta reggendo a scavalco la chirurgia di Agordo oltre a quella di Pieve fino a nuova nomina. Fare da ponte, nei periodi di passaggio a nuove nomine che ricordo questa Direzione sta facendo in maniera molto rapida, è motivo di scambio tra ospedali che aiuta a conoscersi, fare rete e sviluppare nuove sinergie », commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro.


Nessun commento:

Posta un commento